Spedizione gratuita per ordini superiori a €70
  • Offerte
  • Novità
  • Salumi e Formaggi
  • Selezionati per te

Dove mangiare la migliore pizza napoletana ad Amsterdam

pizza Amsterdam

Sei ad Amsterdam e non sai dove mangiare la vera pizza napoletana? Ti aiutiamo noi di Vico Food Box!

La pizza napoletana all’estero è sacra. Italiani e stranieri sono sempre alla ricerca dei sapori autentici, nonostante le temperature e le distanze.

Oggi abbiamo selezionato per voi ben cinque pizzerie napoletane ad Amsterdam, come avevamo già fatto per chi viveva a Berlino, nella capitale tedesca, dove è possibile gustare la vera pizza napoletana. Trovandosi in luoghi diversi è possibile accontentare tutti, ovunque si viva.

Vediamole insieme:

1)La Zoccola del Pacioccone

La Zoccola del Pacioccone si trova in Nieuwe Nieuwstraat 22, 1012 NH, Amsterdam. L’ambiente è cordiale e cortese ma i prezzi sono un po’ altini (una pizza margherita costa 15 euro). Considerando però lo standard di Amsterdam, nemmeno tanto. L’impasto è leggero, gli ingredienti sono di qualità e a giudicare dalle recensioni della clientela è “come in Italia”. La pizza ha il bordo alto e soffice e le birre sono artigianali. Essendo un luogo abbastanza piccolo è fortemente consigliata la prenotazione.

2)Mangiancora

Dal prezzo leggermente più basso (margherita a 11 euro) c’è Mangiancora @mangiancora_fratellicasta, pizzeria storica di Amsterdam, situata a Ferdinand Bolstraat 170, 1072 LT. Le pizze sono cotte con il forno a legna, gli ingredienti di prima qualità e il menù è curato dagli Chef Enrico ed Andrea Castaldo.

La pizzeria offre anche alternative senza glutine e piatti vegetariani per la clientela.

Buona pizza a tutti!

3)Mangia pizza

Mangia pizza da Antonio si trova in pieno centro, tra l’Heineken experience e la zona del mercato dei fiori/rembrandt plein, precisamente a Vijzelgracht 33, 1017 HN Amsterdam. La pizza gode di ottime recensioni e i prezzi del menù si uniformano alle altre pizzerie con alternative vegane e vegetariane.

@mangiapizza_da_antonio

4)Fuoco vivo

La pizzeria Fuoco vivo è particolarmente apprezzata per le sue pizze e i suoi dolci tipici della tradizione napoletana, in particolar modo il tiramisù. Si trova in De Clercqstraat 12, 1052 NC Amsterdam e a giudicare dalle recensioni della clientela i prezzi sono onesti in rapporto alla qualità degli ingredienti (margherita a 10,50 euro). La cottura delle pizze avviene con forno a legna e il menù oltre alle pizze offre una vasta gamma di antipasti, amari e liquori.

5)nNea Pizza

nNea Pizza nasce nel 2019 e colleziona un susseguirsi di sold out per le prenotazioni. La pizzeria offre ben due turni serali di consumazione dei pasti ad una fascia oraria più nordica e un’altra tipica del Sud (dopo le ore 20:00). Il nome rappresenza New Neapolis, nuova Napoli. Vincenzo Onnembo, il creatore, ricerca l’eccellenza e la prelibatezza dei sapori, insieme ai suoi due soci Limau Chen e Salvatore Lioniello.

L’impasto della pizza è molto leggero (lievitato a 30 ore circa), gli ingredienti sono di prima qualità e l’atmosfera è molto cordiale. I prezzi sono nella norma (pizza margherita a 9,50 euro). La prenotazione è fortemente consigliata.

Vincenzo e il suo mondo

Sei all’estero e vuoi fare scorta degli ingredienti per la pizza napoletana?
Dai uno sguardo alla nostra categoria di Sughi e farine italiane.
Spediamo in tutta Europa tutte le marche più famose in Italia.

Se invece provi una delle pizzerie che ti abbiamo suggerito taggaci nelle tue foto! Facci sapere com’è.

seguici

Spediamo con:
Metodi di Pagamento:
Vicofoodbox® – L’Italia a casa tua! – Cegua s.r.l. – P.Iva 09500031217 – REA NA-1036644