Spedizione gratuita per ordini superiori a €70
  • Offerte
  • Novità
  • Salumi e Formaggi
  • Selezionati per te

Varianti della Carbonara – anche per la gravidanza?

Carbonara e gravidanza

La carbonara è un piatto tipico della cucina italiana amatissimo in tutto il mondo. In tempi di grandi intolleranze e preferenze alimentari sono diverse le alternative proposte dal web. Per non parlare delle mamme in dolce attesa, 9 mesi di grande astinenza! Certo, sappiamo che rivisitare la tradizione è un azzardo ma se stai cercando delle alternative sei nel posto giusto.

Oggi ti proponiamo tre alternative gustose per mangiare una “carbonara” alternativa. Partiamo!

Carbonara con le uova sode

Nella top list dei suggerimenti al primo posto c’è la carbonara con il tuorlo sodo. Si tratta della versione più vicina alla carbonara che tutti conosciamo, ma in sicurezza per chi è in gravidanza. Il procedimento è sempre lo stesso: mettiamo a cuocere la pasta e contemporaneamente in una padella il guanciale tagliato a listarelle (deve essere ben cotto). Quando il guanciale sarà pronto lo mettiamo da parte in una ciotola e lasciamo la padella unta, ci servirà dopo. Iniziamo a cuocere le uova finché non diventano sode (minimo 8 minuti).

Tagliamo le uova sode in due parti e portiamo via solo il tuorlo che lavoriamo insieme al romano e all’acqua di cottura della pasta ormai pronta. Infatti lavorandolo per bene il composto diventerà come una crema e a quel punto potremmo aggiungere anche la pasta e mescolare il tutto. 

Carbonara di mare

In questa versione di carbonara, il guanciale viene sostituito da cubetti di pesce e il condimento a base di uova resta sempre lo stesso. Esistono, in realtà, due versioni di carbonara di mare: quella viareggina con crostacei e molluschi e quella classica condita con salmone, tonno e pesce spada saltati in padella e uniti alla classica crema di tuorli e formaggio. Un’alternativa da provare, magari quando non hai idee per il pranzo della domenica. 

Carbonara Vegetariana

Non solo per chi è in gravidanza ma anche per i nostri amici vegetariani, la carbonara di zucchine o melanzane è sempre stata una scelta ad hoc! Le verdure si sostituiscono all’utilizzo del guanciale e vengono ugualmente amalgamate alla crema di formaggio e uova.

Non dimenticare che il 6/04 è il Carbonara Day, festeggia con la tua Carbonara preferita qualsiasi versione sia.

Se ti è venuta la voglia di carbonara  qualsiasi sia la tua versione preferita dai un’occhiata al nostro sito! Spediamo in tutta Europa e UK il vero made in Italy.

seguici

Spediamo con:
Metodi di Pagamento:
Vicofoodbox® – L’Italia a casa tua! – Cegua s.r.l. – P.Iva 09500031217 – REA NA-1036644