Hai dei dubbi?
Non esitare a contattarci!

Il nostro Customers Happiness Team è pronto a rispondere a tutte le tue domande. 

Non trovi la risposta che stai cercando in domande frequenti? (FAQ)
Contattaci direttamente

Chatta con noi

Clicca sulla nostra chat in basso a destra, siamo disponibili dal Lun./Ven. dalle 08:30 alle 17:30

Chiamaci

Componi il +39 3756908596 e chiamaci per aiuti o consigli Lun./Ven. 08:30 alle 17:30

Scrivici su Whatsapp

Rispondiamo dal Lunedì al Venerdì
dalle 08:30 alle 17:30

Scrivici via email

Rispondiamo dal Lunedì al Venerdì
dalle 08:30 alle 17:30

Se desideri puoi contattarci compilando il modulo qui sotto:

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Domande frequenti

Vico Food Box®  è sempre al tuo fianco per aiutarti a scegliere il prodotto giusto o semplicemente per guidarti nel processo d’acquisto. Qualora non dovessi trovare risposte alle tue domande, non esitare a contattare il nostro Customer Care

Al momento non è possibile scegliere il corriere specifico per la propria spedizione in quanto l’associazione tra ordine e corriere viene fatta in automatico dal nostro sistema informatico secondo un algoritmo che tiene conto della zona di spedizione, del peso totale, del numero di box e di altre variabili.

Il nostro dipartimento informatico sta lavorando per permettere a tutti i clienti di poter selezionare il corriere preferito. Manca poco per la nuova feature!

Una volta effettuato l’ordine, in soli 1-3 giorni completiamo la box (esclusi Sabato e Domenica e il giorno in cui effettui l’ordine) e la affidiamo al corriere. A quel punto riceverai una mail di conferma con un link per controllare dove si trova la tua Vico-box e potrai seguirla fino a destinazione. Le spedizioni impiegano dai 2 ai 5 giorni lavorativi (escl. Sabato e Domenica) in base all’indirizzo di riferimento.

Se ordini dall’Irlanda, solo dopo l’arrivo della Vico Box a Dublino troverai l’aggiornamento del tracking internazionale. Non appena il tracking sarà aggiornato l’ordine risulterà in consegna il giorno stesso o quello successivo.

Se ordini dalla Grecia, dalla Finlandia o dalla Svezia, i tempi di spedizione potrebbero essere leggermente più lunghi siccome i corrieri incaricati della spedizione potrebbero affidare il collo ai rispettivi partner locali ACS, PostiFi, DB Schenker.

In alcuni casi i corrieri lasciano la box all’ufficio postale o in determinati punti di ritiro. Non ci è possibile modificare tale disposizione del corriere in quanto, le modalità di consegna sono stabilite dai corrieri stessi. Essendo aziende multinazionali, seguono logiche interne di cui non siamo a conoscenza, infatti dal momento in cui affidiamo la spedizione, il nostro campo d’azione è limitato. È possibile leggere tali informazioni, nella sezione “dove spediamo” del nostro sito: https://www.vicofoodbox.com/dove-spediamo/

Per facilitare il ritiro dell’ordine, siamo soliti recuperare l’indirizzo del punto di ritiro e fornirlo via mail o via WhatsApp a tutti i clienti a cui l’ordine non viene consegnato direttamente. Per trasparenza e correttezza informiamo che qualora la box non venisse ritirata entro un certo periodo e venisse pertanto resa, non è previsto il rimborso dell’ordine.

Qualora un prodotto ricevuto sia danneggiato, errato, scaduto o mancante, ti invitiamo a contattarci tramite uno dei vari metodi che trovi elencati sopra specificando il nome di chi ha effettuato l’ordine, il numero di ordine e allegando foto del prodotto (se danneggiato, errato o scaduto) e, in ogni caso, foto della Vico Box e delle scatoline marroni presenti al suo interno, con particolare attenzione ai numeri sopraindicati. Il riscontro fotografico è, in ogni caso, necessario affinché la segnalazione possa trovare risoluzione e deve avere luogo entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della Box..

Se hai ricevuto un prodotto in sostituzione ad un altro controlla se nei dettagli dell’ordine effettuato hai risposto in maniera affermativa alla domanda “Accetti eventuali sostituzioni di prodotti non disponibili in magazzino?”.

Se è questo il caso, hai dato libertà al nostro team in magazzino di sostituire autonomamente un prodotto mancante con un altro prodotto di valore e di qualità superiore o uguale a quello acquistato.

Se, invece, nei dettagli dell’ordine effettuato hai risposto negativamente alla domanda “Accetti eventuali sostituzioni di prodotti non disponibili in magazzino?” e hai comunque ricevuto un prodotto in sostituzione ad un altro, ti invitiamo a contattarci tramite uno dei vari metodi che trovi elencati sopra , il numero di ordine e allegando foto del prodotto sostituito.