Spedizione gratuita per ordini superiori a €70
  • Offerte
  • Novità
  • Salumi e Formaggi
  • Selezionati per te

Migliori pizze in Campania: la top 5

Top pizze in Campania

La Campania è la patria della pizza per eccellenza: che si vada a Napoli o a Caserta, in entrambe le città ormai è possibile gustare una buonissima pizza e rimanerne soddisfatti. Volendo esser pignoli però ci siamo chiesti: quali sono state le migliori pizze e pizzerie per l’anno 2023? Scopriamolo insieme.

50 Top Pizza ha premiato in tutta Italia le seguenti pizzerie per l’anno 2023, presso il Teatro Argentina di Roma.

Al primo posto si classificano I Masanielli di Francesco Martucci di Caserta (che ha ricevuto il riconoscimento Forno Verde 2023) e 10 Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli.

Al secondo posto Simone Padoan de I Tigli di San Bonifacio (Vr) e al terzo posto per Seu Pizza Illuminati di Roma. I criteri che gli ispettori hanno valutato in anonimato riguardavano la qualità della proposta offerta, i servizi, la carta dei vini e l’attenzione alle nuove esigenze del mercato, come ad esempio la pizza gluten free e le opzioni vegane.

La classifica in Campania

Restringendo il cerchio, secondo la classifica di Gambero Rosso, ecco quali sono le top 5 in Campania.

1. 10 Diego Vitagliano

Pizzeria premiata per i suoi impasti leggeri, morbidi e digeribili, frutto di tanto studio e sperimentazioni. Vi suggeriamo di provare le diverse interpretazioni di Margherita e Marinara, una vera goduria.

2. 50 Kalò

Grande formato tipico partenopeo, cornicione basso e un’idratazione fuori dagli standard che la rende super digeribile. Venti pizze, sei pizze vegetali e due pizze fritte oltre ala frittura con il tipico crocchè, frittatina e supplì, insomma a voi la scelta!

3. Da Attilio alla Pignasecca

In questa tipica pizzeria di quartiere vi suggeriamo di provare una selezione di pizze speciali come la pizza Carnevale con: otto punte ripiene di ricotta e fiordilatte di Vico Equense, pomodoro San Marzano, salsiccia del beneventano e un mix di Parmigiano Reggiano e pecorino romano.

4. La Notizia

Pizzeria di Enzo Coccia con i suoi figli. Cosa vi suggeriamo? Le classiche in menu e le nuove interpretazioni ben ideate. Da provare la pizza Baccalà in cassuola, la pizza alla procidana con pomodorini alla brace, e la Pizza ai Grissini con pomodori del piennolo del Vesuvio, ricotta di bufala, mozzarella di bufala, briciole di grissini piccanti e prosciutto crudo.

5. Oliva da Concettina ai Tre Santi

Un impasto studiato per un’estrema leggerezza. Il menu offre la possibilità di scegliere dalla pizza tradizionale, con ben cinque interpretazioni di Margherita, fino ai percorsi degustazione che diventano una vera e propria narrazione di Napoli e della famiglia Oliva.

Altre pizzerie famosissime e buonissime, a seguire, sono: Francesco & Salvatore Salvo, fratelli che offrono alla clientela un’esperienza sublime. Consigliatissime la Margherita, Marinara e la Cosacca. Gino Sorbillo, conosciutissimo volto popolare della cultura gastronomica partenopea in via dei Tribunali. Starita, famosa per lo street food, la friggitoria e per la sua pizza in casa madre a Materdei.

 

Se sei in Campania divertiti pure! Se vivi all’estero, dai un’occhiata al nostro sito! Spediamo in tutta Europa e UK il vero made in Italy. 

seguici

Spediamo con:
Metodi di Pagamento:
Vicofoodbox® – L’Italia a casa tua! – Cegua s.r.l. – P.Iva 09500031217 – REA NA-1036644