Spedizione gratuita per ordini superiori a €70
  • Offerte
  • Novità
  • Salumi e Formaggi
  • Selezionati per te

Cena di San Valentino last minute? 5 ingredienti per svoltare senza sforzo

San Valentino- stupisci con la cena perfetta

Manca meno di un mese a San Valentino e non hai ancora programmato la tua serata? Non aver paura, eccoci in soccorso! In questo articolo ti sveliamo 5 ingredienti del nostro e-commerce che salveranno la tua cenetta romantica. E forse tutta la tua relazione. Puoi acquistarli subito e riceverli a casa tua in tutta Europa.

L’amore andrebbe celebrato ogni giorno, siamo d’accordo. Qualunque sia la sua forma, che sia tra persone di sesso diverso o dello stesso sesso, che sia appena sbocciato o che duri da anni, le espressioni d’amore dovrebbero far parte della quotidianità di tutti noi. 

C’è, però, una giornata in particolare dedicata a festeggiare il sentimento per eccellenza in tutta Europa. È il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, il santo protettore degli innamorati. Tra le usanze di questa ricorrenza speciale, oltre allo scambio di fiori, bigliettini e regali, c’è quella della cena romantica tra i due amanti. Se solitamente si poteva scegliere tra il festeggiare in casa in un’atmosfera più intima e affidarsi alla cucina gourmet e ricercata di un ristorante, quest’anno, a causa dei nuovi lockdown imposti, la scelta quest’anno ricadrà esclusivamente sulla prima opzione. In tutta Europa la cena degli innamorati dovrà essere organizzata e consumata in casa. 

Tra dolci ricette, cibi afrodisiaci, e mise en place passionali con candele e petali di rose, creare l’ambiente e l’atmosfera giusta può essere divertente ma anche un po’ faticoso.

Inoltre, non tutti abbiamo la fantasia o le doti culinarie adatte all’organizzazione di questa occasione tanto speciale. Perciò come fare? Semplice ti basta avere gli ingredienti giusti per dare un tocco di magia alla tua cena di San Valentino. 


single
Be’, se sei single hai una preoccupazione in meno!

Eccotene 5 per rendere il tuo appuntamento unico:

Il tartufo

Conosciuto in tutto il mondo come una lussuosa prelibatezza, il tartufo renderebbe un’occasione speciale persino un buffet aziendale. Con il suo odore forte, immediatamente riconoscibile, farà capire al tuo partner che gli aspetta una serata unica ancora prima di sedersi a tavola. Per una ricetta semplice, puoi servirlo come antipasto, spalmato sui crostini, oppure puoi dare un tocco ancora più raffinato alla tua cena, mettendo delle perline di tartufo nei bicchieri di spumante.

Lo spumante

I bicchieri di spumante, appunto. Durante la cena di San Valentino, come tutte quelle feste che ricorrono solo una volta l’anno, la ricerca della perfezione diviene spesso un imperativo. Questa, però, può portare con sé anche un po’ di tensione. Un po’ di alcol, con le sue qualità disinibenti e socializzanti, può aiutare entrambi a scaricare le preoccupazioni. Sopratutto quello con le bollicine, sempre adatto alle feste.

E non dimenticare l’importanza di un brindisi in certe occasioni: può rompere il ghiaccio, aprire a un momento più intimo e importante o fare da sfondo a parole cariche di sentimento. Insomma, lo spumante la sera del 14 febbraio non può davvero mancare.

Il vino rosso

Se sei riuscito a rompere il ghiaccio, ora ti serve qualcosa per mantenere l’atmosfera alla giusta temperatura. Il rosso è sinonimo di passione e di calore. Un buon vino rosso scalda l’atmosfera e i vostri corpi. È un accompagnamento perfetto non solo per le tue pietanze ma anche per le tue parole, riempie le pause di un discorso o quelle dettate da un po’ di imbarazzo, oppure può enfatizzare un cenno d’intesa e fare da collante. Come per lo spumante, anche per il vino e qualsiasi altro alcolico, ricordati di NON esagerare. Altrimenti, invece di renderlo speciale questo incontro, finirai per rovinarlo.

La panna spray

Già montata, già zuccherata, morbida, soffice e, perché no, un po’ maliziosa. La panna spray può addolcire la freschezza di una macedonia o essere usata per guarnire e decorare altre preparazioni, anche con scritte o e piccoli disegni. È un ingrediente semplice da usare, che permette anche di essere creativo e sfruttare il fattore sorpresa, quindi davvero perfetto per una cena last minute.

I Baci Perugina

Dalle sorprese alle usanze. Come accennato all’inizio di questo articolo, i cioccolatini sono una componente immancabile di questa festa. Un omaggio alla persona amata, semplice e sempre apprezzatissimo. Una piccolo pensiero in grado di regalare una grande gioia. D’altronde non sono i dettagli a fare la differenza? Allora perché non scegliere proprio i Baci Perugina, un’icona dell’amore ricoperta di cioccolato.

E con i bigliettini nascosti a loro interno regaleranno al tuo lui o alla tua lei un bel ricordo materiale di questa serata speciale. In effetti, un po’ di sorpresa la portano anche i Baci Perugina.

Eccoci, abbiamo finito. Ti abbiamo svelato i nostri 5 ingredienti per rendere ancora più speciale la tua cena di San Valentino. Che tu sia in ritardo con i preparativi o abbia studiato questa serata nei minimi dettagli, ognuno di questi prodotti ti aiuterà a creare la giusta atmosfera. Potrai stupire il tuo partner, metterlo subito a suo agio e prenderlo per la gola, così da celebrare il vostro amore come merita. In bocca al lupo!

seguici

Spediamo con:
Metodi di Pagamento:
Vicofoodbox® – L’Italia a casa tua! – Cegua s.r.l. – P.Iva 09500031217 – REA NA-1036644