Spedizione gratuita per ordini superiori a €70
  • Offerte
  • Novità
  • Salumi e Formaggi
  • Selezionati per te

Sentirsi al sicuro con una diretta sui Social: l’auto di Donnexstrada

Non sei solo anche all'estero

Donnexstrada è un’iniziativa che nasce dalle donne per le donne. Quante volte vi è capitato di rientrare tardi e di girarvi continuamente per strada, per paura che qualcuno potesse seguirvi? Quante volte al suono di un motorino alle spalle, avete temuto che qualcuno potesse fermarvi o derubarvi? Quante volte siete state infastidite da avances non richieste lungo strada? Donnexstrada è un progetto che nasce per infondere sicurezza in strada, per offrire un contributo concreto nella società e ridurre la violenza di genere che troppo spesso, ormai, viene sottovalutata.

Per Vico la sostenibilità è fondamentale e sostenibilità significa anche sostenere le cause importanti. Parliamo delle donne, in particolare di quelle che hanno scelto con tanto coraggio di trasferirsi all’estero e iniziare una nuova vita. Quanto possiamo sentirci al sicuro in una città nuova, ove non conosciamo nessuno, lontani dagli affetti e dagli amici?

“Se sei per strada e non ti senti al sicuro scrivici e una di noi farà partire una diretta”

Donnexstrada – Instagram Profile

Donnexstrada: il progetto per dare un aiuto concreto

“Donnexstrada era necessario” afferma la fondatrice di questa semplice ma efficace idea, Laura de Dilectis, psicologa clinica romana di 26 anni. Il suo progretto è nato in seguito alla morte di Sarah Everard, rapita e uccisa a Londra mentre rientrava a casa da sola.

Il simbolo della sua community è quello di un fischio rosa, il fischio che tante donne possono lanciare per non aver paura. Un’iniziativa sensibilizzante ma soprattutto utile per le donne dal punto di vista sia pratico che psicologico per il supporto offerto.

Oggigiorno siamo dipendenti dai canali social, trascorriamo le nostre giornate su instagram e il più delle volte anche mentre rincasiamo, durante il tragitto, perfino in zone isolate, apriamo continuamente questa piattaforma per distrarci. E allora perchè non usarla nel modo giusto? Instagram può accompagnarci a casa, virtualmente, in collegamento in diretta con la community di donnexstrada composta da persone che vogliono cambiare il nostro futuro per una giusta causa: uomini, donne, mamme che si offrono per un supporto reale in qualsiasi momento della giornata, h24, su base volontaria.

L’iniziativa donnexstrada è nata a marzo 2021 e ha raggiunto in breve tempo tantissimo successo, 132mila followers. Ciò rappresenta essere un dato sociologico importante ed evidenzia la difficoltà, per una donna, nel camminare liberamente in strada nel 2022. Le donne non si sentono sicure nè protette, soprattutto quando escono da sole, la sera o si trovano in contesti isolati.

Donnexstrada

Dai uno sguardo al nostro sito.

Spediamo in tutta Europa tutte le marche più famose in Italia.

Se hai curiosità o dubbi ricorda che puoi contattarci:
il nostro Customers’ Happiness Team è pronto a rispondere a tutte le tue domande.

seguici

Spediamo con:
Metodi di Pagamento:
Vicofoodbox® – L’Italia a casa tua! – Cegua s.r.l. – P.Iva 09500031217 – REA NA-1036644