Spedizione gratuita per ordini superiori a €70
  • Offerte
  • Novità
  • Salumi e Formaggi
  • Selezionati per te

Rimedi fai da te contro la cellulite

Rimedi fai da te cellulite

La cellulite non piace proprio a nessuno! Si tratta di una manifestazione cutanea facilmente riconoscibile (liposclerosi); comunemente la definiamo con “pelle a buccia d’arancia”, cioè pelle con piccoli noduli di tessuto grasso sottocutaneo. Si tratta di un vero e proprio disturbo fisiologico legato alla ritenzione idrica, cioè all’accumulo di liquidi nel corpo connesso alla formazione di grasso sottocutaneo.

Con il tempo fortunatamente abbiamo imparato ad amare ed accettare il nostro corpo, cellulite inclusa. Eppure se desideriamo migliorare l’aspetto della nostra pelle possiamo adottare delle buone abitudini quotidiane che possono migliorarla o contrastarla.

Oggi vi raccontiamo cosa è possibile fare quotidianamente e quali sono i rimedi naturali fai da te per combattere cellulite e ritenzione idrica.

Cosa puoi fare quotidianamente:

1) Integrare più vitamina C

La vitamina C aiuta il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle scorie. Di conseguenza aiuta a mantenere tonica la pelle e favorisce la sintesi di collagene. 

2) Acqua, bevi di più!

Almeno due litri d’acqua al giorno è la quantità minima consigliata per migliorare la circolazione linfodrenatica del corpo.

3) Occhio all’alimentazione

Dieta sì, ma mediterranea. Non è consigliato fare digiuno intermittente o diete troppo drastiche. La dieta mediterranea consente il giusto apporto giornaliero di proteine, carboidrati e verdure. Si consiglia di mangiare tanta frutta (l’ananas in particolare e i frutti rossi) e di condire gli alimenti con poco sale. Associare alla dieta attività fisica rappresenta un ulteriore beneficio come ad esempio la camminata veloce, il nuoto, la pallavolo o gli sport di gruppo in generale. Si sconsiglia la corsa.

4) Riattivare la microcircolazione

Le gambe soffrono tanto a causa della pressione delle vene, per favorire il drenaggio è opportuno sollevarle verso l’alto e attendere alcuni minuti alternando questa operazione. Inoltre, è possibile liberarsi dallo stress attraverso la meditazione, lo yoga, indossando calze a compressione graduata e facendo stretchting quotidianamente.

 

Rimedi naturali fai da te

Il rimedio naturale più gettonato per eccellenza è lo scrub. Economico e veloce da riprodurre anche in casa con semplici ingredienti. Una volta applicata la soluzione si massaggia con movimenti circolari sempre dal basso verso l’alto. Ecco alcune combinazioni:

  • Scrub al caffè e olio d’oliva oppure lo stesso “miscuglio” si può usare come impacco (come se fossero fanghi).
  • Mix di sale grosso, olio, miele e gocce di limone.
  • Aceto di mele (per via orale o topica aggiungendolo ad una crema).
  • Bicarbonato e miele: migliora la cute, mescolarli insieme aggiungere l’acqua, massaggiare sulle cosce e glutei. Il bicarbonato esfolia e il miele decongestiona l’epidermide.

                                                                 Scrubbati forte! 

seguici

Spediamo con:
Metodi di Pagamento:
Vicofoodbox® – L’Italia a casa tua! – Cegua s.r.l. – P.Iva 09500031217 – REA NA-1036644