Spedizione gratuita per ordini superiori a €70
  • Offerte
  • Novità
  • Salumi e Formaggi
  • Selezionati per te

Cibo in aereo? Tutto ciò che devi sapere

cibo in valigia

Sei un expat? Noi come te sappiamo bene quanto possa essere difficile rinunciare ai sapori di casa – e, esattamente come te, abbiamo sempre riempito la valigia di cibo quando ripartivamo dall’Italia verso l’estero. Ma quanto è stato rischioso farlo? O meglio, è stata una buona idea? Si può viaggiare con del cibo in valigia?

Ecco tutto ciò che devi sapere sul viaggiare con del cibo in valigia, comprese le alternative più comode e sicure.

Cibo in valigia: regole e consigli

Le regole per trasportare cibo variano a seconda del paese di destinazione. Alcuni alimenti come ad esempio frutta, verdura, carne e latticini sono assolutamente sconsigliati perchè possono essere soggetti a restrizioni per motivi di sicurezza alimentare. Dunque, il primo suggerimento che vi diamo è quello di verificare bene le regole del Paese in cui state andando.

Successivamente, è bene pensare all’imballaggio del cibo che stiamo trasportando affinchè non si rovini o vada a male. A quel punto, il nostro sacrificio diventerebbe ulteriormente dispendioso perché i prodotti imballati in modo non adeguato possono danneggiarsi, portando ad uno spreco di cibo e denaro. L’imballaggio casalingo non è mai sicuro soprattutto perchè non prevede le pressioni e le temperature variabili in aereo (soprattutto in stiva); dunque se i prodotti si danneggiano, automaticamente, si sporcheranno anche vestiti ed altri oggetti in valigia. Utilizzare contenitori ermetici e materiali isolanti può aiutare, ma non sempre garantisce la sicurezza completa. Inoltre, riempire la valigia di cibo significa anche avere meno spazio per vestiti ed oggetti personali o comporta il dover pagare costi extra se viene rilevato del peso aggiuntivo.

Le alternative

Insomma, ci è convenuto veramente? Ci converrebbe ancora? Riflettendo un po’, la risposta che sentiamo di darvi è no. Fortunatamente, oggi rispetto al passato, esistono tanti servizi specializzati che ci permettono di portare in giro per il mondo i sapori di casa senza affaticarci o riempire la valigia di cibo. Senza rinunciare a portare con noi i nostri vestiti o effetti personali a cui teniamo.

Con Vico Food Box puoi addirittura fare la spesa con calma e comodamente dal tuo divano di casa, ordinando prodotti italiani tipici regionali e ricevendoli direttamente a casa tua all’estero. Vico Food Box offre comodità, varietà di prodotti e soprattutto sicurezza, poichè i prodotti vengono imballati proessionalmente affinchè si garantisca l’arrivo intatto.

Se ti è venuta voglia di prodotti italiani e vivi all’estero, dai un’occhiata al nostro sito! Spediamo in tutta Europa e UK il vero made in Italy. 

seguici

Spediamo con:
Metodi di Pagamento:
Vicofoodbox® – L’Italia a casa tua! – Cegua s.r.l. – P.Iva 09500031217 – REA NA-1036644